Iscrizione mensa e trasporto scolastico a. s. 2024/2025

Iscrizioni aperte fino al 28 luglio 2024

2 luglio 2024

Iscrizione mensa e trasporto scolastico a. s. 2024/2025

Si informano le famiglie che

fino al 28 Luglio 2024

sarà possibile effettuare l’iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line accedendo, mediante SPID o CIE, direttamente attraverso il sito internet del Comune di Grezzana (www.comune.grezzana.vr.it) cliccando sul box in fondo alla home page “NUOVO PORTALE SERVIZI SCOLASTICI”.

Si ricorda alle famiglie che ogni anno è necessario ripetere la procedura di iscrizione a tutti i servizi scolastici richiesti e che la classe di appartenenza da indicare sarà quella che l’alunno frequenterà a partire da settembre 2024.

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto viene fornito per i bambini delle scuole dell’obbligo e delle scuole dell’infanzia presenti sul territorio comunale, a partire dal compimento del terzo anno d’età.

Al momento dell’iscrizione verrà richiesto di inserire anche i dati dei delegati dai genitori che avranno il compito di vigilare sul minore alla fermata dello scuolabus sia per l’andata sia per il ritorno.

Per gli alunni della scuola secondaria di I grado, il genitore può scegliere se andare a prendere il figlio alla fermata dello scuolabus oppure se consentire la discesa autonoma dello studente per il rientro a casa. In quest’ultimo caso i genitori dovranno firmare la liberatoria qui allegata e caricarla in sede di compilazione del modulo on-line, oppure inviarla successivamente a info@comune.grezzana.vr.it o consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura.

Per ogni eventuale osservazione o variazione in merito contattare l’Ufficio (tel.  0458872573).

Tariffe:

Per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di I grado le tariffe dei trasporti scolastici sono le seguenti:

• 400,00 € per chi effettua sia andata che ritorno
  • 200,00 € per chi effettua solo andata o solo ritorno.

Per i bambini frequentanti le scuole d’infanzia, che già pagano una retta di frequenza annua, sono previste le seguenti tariffe fisse:

• € 233,00 per chi effettua sia andata che ritorno
  • € 175,00 per chi effettua solo andata o ritorno.

La tariffa dovrà essere pagata in due rate con le seguenti scadenze:

- entro il 30 settembre 2024 50% del costo (calcolato in base al questionario Fattore Famiglia, se compilato)

- entro il 31 gennaio 2025 il saldo.

MENSA SCOLASTICA

Il servizio di ristorazione scolastica viene fornito per gli alunni della scuola primaria di Grezzana iscritti al tempo pieno e per gli alunni della scuola primaria di Stallavena.

I pasti verranno ordinati quotidianamente dal personale delle scuole per gli alunni effettivamente presenti in classe, pertanto, la quota a carico della famiglia è pari ai pasti effettivamente ordinati e consumati dall’alunno.

I genitori degli alunni che hanno bisogno di diete speciali, oltre a indicarlo durante l'iscrizione on-line, dovranno rivolgersi direttamente e tempestivamente all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune (tel. 0458872573) per avere tutte le indicazioni necessarie per permettere una adeguata preparazione dei pasti.

Tariffe:

Il costo del singolo pasto per l’a.s. 2024/2025 è 5,50 €.

COME ACCEDERE ALL’AREA GENITORI - PAGAMENTI

Con successiva comunicazione verranno date tutte le indicazioni relative ai pagamenti.

I genitori che devono saldare debiti residui relativi agli anni scolastici precedenti sono pregati di accedere all’area riservata in Dedalo e di procedere con le consuete modalità (https://genitori.grezzana.dedalo.top).

Si consiglia di scaricare tutte le ricevute degli avvenuti pagamenti dal portale Dedalo in quanto lo stesso verrà chiuso nei prossimi mesi.

liberatoria discesa autonoma scuolabus