Test allerta Protezione Civile

lunedì 7 ottobre ore 10:00

4 ottobre 2024

Test allerta Protezione Civile

Nell'ambito della fase di sperimentazione dell'utilizzo del sistema di allarme pubblico IT-Alert, il Dipartimento Protezione Civile, Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento di concerto con il Dipartimento nazionale di Protezione civile ha programmato per lunedì 7 ottobre 2024, ore 10:00, un test per il rischio collasso di una grande diga, come comunicato con nota del 02/10/2024 della Provincia Autonoma di Trento.

Il test programmato ipotizza il collasso della diga di Pian Palù e coinvolgerà, oltre alcuni Comuni in Provincia di Trento, i seguenti comuni della provincia di Verona: Albaredo d'Adige, Belfiore, Brentino Belluno, Bussolengo, Cavaion Veronese, Dolcè, Pastrengo, Pescantina, Rivoli Veronese, Ronco dell'Adige, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, San Pietro in Cariano, Sant' Ambrogio di Valpolicella, Verona, Zevio.

Il messaggio sarà trasmesso a tutti i dispositivi mobili presenti nell'area delimitata dai confini dei Comuni coinvolti e potrà raggiungere anche i dispositivi che si trovano nei territori limitrofi.

It alert - test collasso diga 7 ottobre 2024PDF_241003_192458

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 14:28