Mercatino di solidarietà dei bambini e dei ragazzi

Domenica 5 maggio 2024 dalle ore 10:00 in Piazza Carlo Ederle

10 aprile 2024

Mercatino di solidarietà dei bambini e dei ragazzi

La Giunta Comunale, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Grezzana, Associazione Noi, Comitato Festeggiamenti Lugo e Alpini di Lugo, ha indetto la realizzazione di un mercatino di solidarietà dei bambini e dei ragazzi, con scambio e vendita di oggetti e giocattoli usati, che si svolgerà domenica 05 maggio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Grezzana capoluogo, in Piazza Carlo Ederle.

Il mercatino dei bambini e dei ragazzi è un momento di incontro dedicato alla sensibilizzazione ai valori del volontariato, della solidarietà, del riutilizzo nonché di gioco e amicizia. Un’opportunità per i più giovani di mettere in vendita oggetti frutto del proprio ingegno e della propria creatività, oltre a oggetti usati legati alla propria infanzia, “riciclando il vecchio affinché torni nuovo”.

Per sensibilizzare i più giovani alla solidarietà, ogni partecipante si impegnerà a devolvere in beneficenza una quota, a libera discrezione, sul totale ricavato durante l’evento.

In allegato è possibile consultare:

• Allegato A - le linee guida per lo svolgimento del mercatino
  • Allegato B - il modulo di iscrizione e delega accompagnamento al mercatino