Grezzana premiato Comune Riciclone e Rifiuti Free 2023

Comune Riciclone e Rifiuti Free

28 novembre 2023

Grezzana premiato Comune Riciclone e Rifiuti Free 2023

Anche quest’anno il Comune di Grezzana ha raggiunto l’obiettivo Comune Riciclone e Rifiuti Free superando gli obiettivi di raccolta differenziata previsti dal piano rifiuti del Veneto e raggiungendo una produzione di rifiuto secco residuo pro capite inferiore ai 75 Kg/anno. Nella classifica provinciale del bacino Verona Nord è al 5 posto, dopo Fumane, Marano, Sommacampagna e Cerro, con un punteggio di 87,8%, superando quindi la quota dell’84% dettata dall’ultimo piano regionale e che tutti i comuni dovrebbero raggiungere entro il 2030.

«Il risultato raggiunto è davvero importante, sia per la capacità di differenziare ottimamente i propri rifiuti, sia per l’impegno a ridurre la produzione di rifiuti procapite» si legge nella lettera che il presidente di Legambiente Veneto Luigi Lazzaro arrivata in Municipio.

Nei giorni scorsi il sindaco Arturo Alberti e il consigliere con delega all’ecologia Ilario Bombieri hanno ritirato il premio a Roncade (TV).

Una grande soddisfazione per tutta la cittadinanza.

riciclone-2023-300x177