Fornitura libri di testo per le scuole primarie - Cedole librarie a. s. 2024/2025

Nuove modalità per la richiesta dei libri

20 giugno 2024

Dal prossimo anno scolastico 2024/2025 il Comune di Grezzana adotterà una nuova soluzione per la gestione delle cedole librarie della scuola primaria.

La nuova modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno ma gestita in modo completamente informatizzato, attraverso la piattaforma digitale "Comune Facile".

Le famiglie potranno rivolgersi al proprio librario/esercente di fiducia, comunicando il codice fiscale dell'alunno: il libraio individuerà, attraverso la piattaforma online, la dotazione libraria adottata per la classe frequentata dall'alunno e potrà procedere con l’evasione dell’ordine. Alla famiglia potrà essere rilasciata una ricevuta digitale.

Il nuovo sistema sarà operativo a partire dall'inizio del mese di luglio.

La nuova modalità di gestione riguarda le famiglie degli alunni RESIDENTI nel Comune di Grezzana. Alunni frequentanti le scuole primarie di Grezzana ma non residenti sono invitati a rivolgersi all'Ufficio Scuola del proprio Comune di residenza.

Per informazioni:

Ufficio Servizi Scolastici: tel. 0458872573 - 0458872563

Informazioni per librai ed esercenti

Il portale online individuato per la gestione della cedola libraria digitale è raggiungibile a questo link: https://clo.comunefacile.eu/

Cliccando sul bottone "Registrati come librario" sarà possibile effettuare in modo semplice e gratuito la propria registrazione.

Attraverso la piattaforma sarà possibile:

- individuare la dotazione libraria di ciascun alunno a partire dal codice fiscale dello stesso;

- gestire la rendicontazione delle cedole evase per procedere all'emissione della fattura.

Le cedole librarie per l'a.s. 2024/2025 saranno attive a partire dall'inizio del mese di luglio: prima di questo termine la consultazione della piattaforma non restituirà le informazioni necessarie per l'evasione degli ordini.

Contattando l'Ufficio Servizi Scolastici sarà possibile ricevere un manuale di istruzioni per l'utilizzo della piattaforma e i contatti del servizio assistenza di "Comune Facile".

Per informazioni:

Ufficio Servizi Scolastici: tel. 0458872573 - 0458872563