Salta al contenuto principale

Sfilate di carnevale ad Azzago e Grezzana - Ordinanze e divieti

Modifiche viabilistiche e provvedimenti di sicurezza urbana per i cortei carnevaleschi di domenica pomeriggio 22 febbraio ad Azzago e 27 febbraio a Grezzana in notturna

Categorie:
Viabilità
Argomenti:
Polizia

Data :

20 febbraio 2026

Sfilate di carnevale ad Azzago e Grezzana - Ordinanze e divieti
Municipium

Descrizione

Domenica 22 febbraio 2026 il carnevale arriverà ad Azzago: per consentire alle maschere e carri allegorici di persorrere le strade della frazione, la circolazione sarà interrotta dalle ore 14.00 alle ore 19.00 (ord. dir. n. 14/2026).

Venerdì 27 febbraio 2026 la sfilata si svolgerà in modalità notturna: carri allegorici, maschere e figuranti percorreranno le vie del centro cittadino con partenza da viale dell'Industria alle ore 20.30 e conclusione in piazza Ederle.

La concentrazione delle maschere e la predisposizione dei carri allegorici avverrà a partire dalle ore 17.00 in via Leonardo da Vinci e viale Olimpia

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono stati adottati deviazioni del traffico, divieti di transito e di sosta in tutta la zona interessata dalla sfilata (per dettaglio vedi ordinanza dirigenziale n. 17/2026 pubblicata su Albo Online).

Per entrambe le manifestazioni è in vigore l'ordinanza sindacale n. 1/2026 riguardante il divieto di vendita ed utilizzo di prodotti schiumogeni, bottiglie di vetro e lattine.

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 09:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot