Municipium
Competenze
La Polizia Locale è un corpo di polizia che opera a livello locale, alle dipendenze del comune. Le sue competenze sono molteplici e spaziano dalla sicurezza urbana alla polizia stradale, dalla tutela dell'ambiente alla protezione civile.
In particolare, le competenze della Polizia Locale includono:
- controllo del territorio e del rispetto delle norme di legge, sia penali che amministrative;
- rilascio permesso di sosta e transito ZTL invalidi;
- prevenzione e repressione dei reati, anche in collaborazione con le forze di polizia dello Stato;
- assistenza ai cittadini in caso di calamità naturali o altri eventi di emergenza;
- tutela dell'ambiente e del patrimonio pubblico;
- regolamentazione del traffico e della circolazione stradale;
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : +39 045 8872511 int.6
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico:
lunedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:30
mercoledì mattina dalle ore 08:30 alle 11:30
venerdì mattina dalle ore 08:30 alle 11:30
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025, 12:23