Grezzana premiato Comune Rifiuti Free

20 gennaio 2023

Grezzana premiato Comune Rifiuti Free

Dopo il titolo di Comune Riciclone del 2021, Grezzana ha fatto un ulteriore passo avanti e ha ottenuto il titolo di Comune Rifiuti Free 2022, assieme ad altri 158 paesi della Regione.
I “Comuni Rifiuti Free” per Legambiente Veneto sono quelli che raggiungono una quantità di secco a smaltimento inferiore ai 75 kg/ab_eq_anno (in questo valore oltre alla RUR - Rifiuto Urbano Residuo - sono compresi anche delle percentuali di scarto dovuto alla qualità della RD).
Nello specifico, Grezzana si posiziona al 54° posto nella classifica, con 64 kg/ab_eq
Il premio è stato ritirato dal consigliere con delega all’Ecologia, Ilario Bombieri «ma è un premio che va a tutti i cittadini di Grezzana, sempre molto rispettosi dell’ambiente. Ringrazio la popolazione e invito tutti a continuare sulla strada di una sempre migliore differenziazione dei rifiuti solidi e urbani».
Qui è possibile consultare il Rapporto Comuni Ricicloni Veneto stilato da Legambiente, con i dati ARPAV 2022 sulla raccolta dei rifiuti.