Un mese dedicato a tutte le donne

Ultima modifica 28 dicembre 2023

Un contenitore di iniziative rivolte al mondo femminile attraverso la narrazione di storie di donne che hanno contribuito a valorizzare il loro ruolo all’interno della società. 

Questo il filo conduttore dell’iniziativa “Mondo in Rosa’’, nata nel 2011 e che il prossimo marzo giungerà alla sua XXIII edizione. Nata da un’idea dell’assessora Rosamaria Conti e promosso dal Comitato di Biblioteca, la manifestazione organizza, oltre alle numerose conferenze e allo spettacolo dell’8 marzo, mostre e concerti che seguono questo filone. 

Negli anni, in occasione della Giornata internazionale della donna, è stato istituito uno spettacolo teatrale gratuito che ha come scopo quello di portare sul palcoscenico storie di esperienze femminili nel mondo. 

«Per quest’anno - ha esordito l’assessora alla Cultura Rosamaria Conti - il 1° marzo Modus Produzioni metterà in scena al Teatro Valpantena uno spettacolo gratuito sulla vita di Frida Kahlo.

L’idea - ha continuato - è quella di realizzare qualcosa di nuovo. Per il 7 e il 14 maggio abbiamo, infatti, deciso di organizzare due ritrovi prima di cena durante i quali si farà un excursus cinematografico legato al mondo femminile e si discuterà di tematiche che emergeranno dai filmati proposti. Abbiamo già individuato due filoni: l’approccio della donna al mondo del lavoro e la visione femminile nel mondo dei social e della televisione. Si toccheranno poi anche altre tematiche. Durante tutto il mese verrà allestita una mostra all’interno della Biblioteca comunale organizzata da GrezzanArte». 

Torna all'elenco degli articoli


Pagine correlate

Tutti gli articoli nel numero 0/2023 del Grezzana Magazine

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot