Illuminazione: oltre 2000 punti luce a led
Ultima modifica 28 dicembre 2023
L’Amministrazione, preso atto della carenza in termini di illuminazione di diverse aree e località del Comune, si è impegnata nel perfezionamento della fruizione di questi luoghi e nel conseguente miglioramento delle condizioni di sicurezza.
Tra i benefici rientra anche il notevole risparmio energetico che si concretizza grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di illuminazione.
«L’ installazione dei nuovi punti luce sarà ultimata entro le festività natalizie - ha affermato l’assessore Zeno Falzi - L’utilità del progetto si manifesta nel miglioramento delle condizioni di sicurezza e di fruizione, in particolar modo per il parco Pacinotti e per quello di Stallavena dove, grazie all’intervento, è stato possibile sfruttare le aree anche durante l’inverno quando le giornate si accorciano. Il dato importante che mi preme far presente - ha continuato l’assessore - è legato all’aumento del numero di installazioni. Prima del 2019 i lampioni a led erano 496, mentre quelli a sodio 1621. Attualmente sono 2195 le installazioni luminose a led e 134 quelle a sodio. Questo ha portato ad un notevole risparmio energetico».
Il progetto è stato finanziato grazie ad un investimento di quasi 500 mila euro e ha coinvolto diverse frazioni del Comune.
Pagine correlate
Tutti gli articoli nel numero 0/2023 del Grezzana Magazine