Proposte per la terza età a cura del MUSME

Visite guidate e laboratori interattivi

22 giugno 2024

Proposte per la terza età a cura del MUSME

A seguito di una collaborazione tra la Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione del Veneto e il MUSME (Museo di Storia della Medicina di Padova), sono state previste delle visite guidate e laboratori interattivi gratuiti per la popolazione over 65, al fine di sensibilizzare e motivare tali gruppi verso scelte salutari.

Destinatari dei percorsi sono le cittadine e i cittadini residenti nel territorio della AULSS 9 Scaligera, di una età > 65 anni, che possono prenotare la visita presso il MUSME nei giorni di seguito descritti inviando una comunicazione alla Referente Aziendale del Progetto PL11 Dott.ssa Katia Grego almeno 5 giorni prima della data richiesta.

Di seguito il calendario delle visite previste per l’Aulss9 Scaligera.

• 25 giugno - Harley, Gallucci e la storia della cardiologia - orario 16:00 - 17:30
  • 11 settembre - Harley, Gallucci e la storia della cardiologia - orario 17:00 - 18:30
  • 17 settembre - Rita Levi Montalcini: comprendere il cervello - orario 16:30 - 18:00

Dott.ssa Grego Katia
katia.grego@aulss9.veneto.it

UOSD Servizio di epidemiologia, Prevenzione MCNT
Screening e Promozione della Salute tel: 0442 622244

In allegato tutte le informazioni e i programmi delle visite.

Pieghevole_MUSME_Grego-1
ACFrOgDWhu8HCcxAM0cvIp6Nqw4UjA8ZIUL9BNUUxkTlJHqqX-1