Progetto: Mi riconosco, io valgo!

4 incontri per prendere consapevolezza di sè

6 maggio 2024

Progetto: Mi riconosco, io valgo!

Il Comune di Grezzana e lo Sportello Unico del Lavoro di Grezzana organizzano per il mese di maggio un ciclo di incontri per migliorare la consapevolezza di sè, fondamentale per poter crescere come persona e in relazione al mondo circostante.

Il percorso di articola in 4 incontri gratuiti, che si svolgeranno nei giorni 16 – 23 – 30 maggio e 6 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 11:30 nella Sala Bodenheim, a Grezzana, rivolti a persone disoccupate tra i 18 e i 65 anni.

Tutti gli incontri sono guidati e supportati da delle schede tecniche del Bilancio delle competenze – modello francese. Queste schede verranno lasciate ai partecipanti in modo tale da poterle costantemente riguardare.

Di seguito la presentazione dei 4 incontri e, in allegato, il programma dettagliato.

1° incontro: "Conosciamoci e raccontiamoci"

2° incontro: "Il tesoro che c'è in me"

3° incontro: "I miei punti di forza e le mie debolezze"

4° incontro: Saluti

Prendere consapevolezza di sè consente di rendersi conto di quali siano le abilità che ci appartengono così da sfruttarle per “attivare” azioni coerenti con gli obiettivi prefissati. Per poter raggiungere questa consapevolezza, diventa fondamentale identificare e valorizzare le competenze personali ovvero le soft skills al fine di ottenere migliori performance sfruttabili anche ad esempio nella ricerca del lavoro e nell’inserimento lavorativo.

Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail allo Sportello Unico del Lavoro del Comune di Grezzana sportellolavoro@comune.grezzana.vr.it o, in alternativa, contattare lo Sportello nei giorni di apertura (martedì e giovedì dalle 8:30 alle 14:30) al numero 045/8872507.

Progetto Mi riconosco io valgo