Conclusi i lavori di sistemazione dei parchi giochi comunali

15 giugno 2023

Conclusi i lavori di sistemazione dei parchi giochi comunali

Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di riqualificazione delle aree adibite a parchi gioco del Comune di Grezzana.
Il progetto ha coinvolto 10 diversi parchi, nello specifico:

- parco Europa, Grezzana;
- parco giochi di Via Belvedere, Azzago;
- parco giochi di Via Rimembranza, Rosaro;
- parco giochi di Via Chiesa, Alcenago;
- parco giochi di Via Segai, Stalalvena;
- parco giochi di Via Dante Conti, Lugo;
- parco giochi di Via Montanare, Romagnano;
- parco giochi di Via Corso, Corso di Lugo;
- parco giochi di Via Bellori, Lugo;

- parco giochi di Via Don Giuseppe Fontana, Lugo.
Alcune aree presentavano significative criticità sia per quanto riguarda la sicurezza nell'utilizzo degli elementi ludici sia per quello che concerne la fruibilità da parte dei cittadini. A tal proposito sono stati sostituiti gli elementi inutilizzabili perché rotti, evidentemente rovinati o fuori norma. Inoltre sono stati inseriti nuovi elementi per ampliare la scelta ludica e sono stati installati dispositivi di sicurezza come tappeti antitrauma e sottofondo in gomma colata per evitare traumi da caduta.
Il progetto aveva la finalità di rendere più sicuro e piacevole l'utilizzo delle aree gioco sul territorio comunale, inserendo nuovi elementi ludici che fossero sicuri, colorati e divertenti per bambini e famiglie.
L'intervento ha impegnato il Comune in una spesa finale pari a € 62.428,64 e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Arredo Park S.r.l.
Siete già andati a provarli, con i vostri bambini? Fateci sapere se vi piacciono.