Bonus Bebè 2023 - Al via la distribuzione dei buoni per i nuovi nati

1 agosto 2023

Bonus Bebè 2023 - Al via la distribuzione dei buoni per i nuovi nati

Un incentivo per le famiglie, un'agevolazione economica per aiutare ad accudire il nascituro e un aiuto concreto per i genitori con bambini nati nel 2023.
Questo lo scopo del Bonus Bebè erogato dal Comune di Grezzana nel momento in cui i genitori registrano i propri figli in anagrafe.
Come funziona il Bonus?
Ad ogni famiglia verranno consegnati 20 buoni, del valore di 25 euro l'uno (per un totale di 500 euro), per ogni nuovo nato.
I buoni potranno essere utilizzati esclusivamente per prodotti per l'infanzia nei negozi o supermercati del Comune che detengono articoli di questo genere: dal latte in polvere ai pannolini o, comunque, tutto ciò che serve nei primi mesi di vita del neonato.
Come ricevere i buoni?
La distribuzione dei buoni inizierà con le registrazioni in anagrafe dal 1° agosto 2023.
Coloro che hanno registrato il proprio bimbo o bimba prima di questa data, riceveranno una lettera a casa con l'indicazione di recarsi in anagrafe per il ritiro dei buoni.
«È il terzo anno che portiamo avanti questa iniziativa - afferma l'assessore all'Infanzia e alla giovinezza Federica Maria Veronesi.
Ci teniamo molto, anche se siamo consapevoli che si tratta soprattutto di un simbolo per aiutare le coppie che si imbarcano in questa nuova avventura.
 È il nostro modo per aiutare le nuove famiglie e anche i nostri commercianti. Stiamo lavorando per rendere questa misura strutturale in modo che chiunque diventi genitore a Grezzana sappia di poter contare su questo aiuto».