Descrizione
Amministrazione Comunale, Comitato di Biblioteca, Istituto Comprensivo G. Pascoli di Grezzana e Circolo NOI Peraro insieme nel progetto GxG – Grezzana per i Giovani, nato per soddisfare il bisogno di socialità e aggregazione dei giovani adolescenti e pre-adolescenti in contesti tutelati, legati alla crescita e al loro sviluppo.
Il progetto prevede diverse iniziative:
- La creazione di un Centro aperto (presso la sede del Noi Peraro Grezzana) con tre aperture pomeridiane settimanali dove i ragazzi avranno la possibilità di incontrare coetanei in un contesto accogliente e protetto, con la presenza di educatori professionali.
- Il progetto dal titolo “Biblioteca in gioco’’, che coinvolgerà giovani preadolescenti e adolescenti in laboratori ludici e creativi. Le attività si svolgeranno ogni mercoledì dalle 16.30 alle 17.30. Sarà possibile sperimentarsi in diversi ambiti, dal gioco delle carte, agli scacchi, a laboratori artistici e di cucina, a giochi da tavolo e di ruolo e molto altro ancora.
- Il progetto LeggerSI (alla sua seconda edizione), un vero e proprio gruppo di lettura che coinvolge ragazzi e ragazze dai 10 anni in su.
Il 2 ottobre alle 20.30 nella Sala Bodenheim della Biblioteca di Grezzana sarà presentato il “GxG – Giovani per Grezzana” alla presenza dell’Amministrazione, della Dirigente scolastica, del Circolo NOI Peraro Grezzana.
In questa occasione verranno illustrate anche le altre iniziative attive per i ragazzi: il concorso “Se Spegni ti RIPRENDO’’, per la realizzazione di un video o spot musicale contro le dipendenze, e l’evento contro il bodyshaming che si terrà il 07 novembre all’interno dell’iniziativa “Non tutto è conn(c)esso’’.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023, 17:13