Descrizione
Storie del Riparo Tagliente
Fernando Zanini
II edizione 2024
L’Assessorato alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Grezzana e la Biblioteca Comunale bandiscono, per la seconda volta, un concorso, dal titolo “Storie del Riparo Tagliente Fernando Zanini’’.
Il concorso che omaggia il professore e grande studioso di Grezzana mancato nel 2021, prevede, da parte dei partecipanti, la presentazione di un racconto inedito di genere fantastorico che abbia come riferimento il sito archeologico Riparo Tagliente.
Tema dei racconti
Sono ammessi racconti inediti di genere fantastorico che abbiano come riferimento il sito archeologico Riparo Tagliente.
I racconti
I racconti, scritti in lingua italiana, dovranno avere una lunghezza massima di 5.000 battute (spazi esclusi).
Accanto al titolo dovrà comparire il nome dell’autore.
Le opere inviate saranno utilizzate secondo i fini del concorso, ovvero liberamente selezionate per la pubblicazione prevista dal bando.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le sue norme.
Pubblicazione
La pubblicazione dei racconti migliori è comunque per tutti gli autori vincolante (non rinunciabile) e non retribuita, oltre che, ovviamente, ad esclusivo uso dell’organizzazione del concorso. Gli autori, inoltre, accettano che la propria opera possa essere sottoposta a operazioni di editing e ritocco, se ritenuto necessario dall’editore, prima della pubblicazione previo preavviso.
Nulla è dovuto agli autori, ad alcun titolo, per la partecipazione al concorso né per la (eventuale) pubblicazione, distribuzione e promozione dei racconti.
La scelta dei racconti giudicati meritevoli di pubblicazione è appannaggio insindacabile del comitato di lettura in collaborazione con l’editore.
La partecipazione al concorso è gratuita. Tutti possono partecipare. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo racconto inedito. Ogni concorrente sarà responsabile della propria opera e dovrà cedere i pieni diritti del testo/ racconto che presenterà per la partecipazione al concorso, rilasciando separata «liberatoria» contenente dati anagrafici e l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione.
Consegna degli elaborati
Ogni concorrente per partecipare al concorso dovrà spedire due copie dell'elaborato (una formato word e una PDF) in due distinti allegati alla mail della Biblioteca Comunale di Grezzana:: biblioteca@comune.grezzana.vr.it entro il 10 gennaio 2025 ore 24.00.
La copia in pdf dovrà essere contrassegnata dal solo titolo.
L'altra copia in formato word dovrà contenere il titolo e i seguenti dati dell'Autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, indirizzo mail, recapito telefonico.
Oltre alle due copie dell’elaborato, è necessario inviare l’apposito modulo/liberatoria, allegato al presente bando.
Nell'oggetto della mail si dovrà specificare “CONCORSO FERNANDO ZANINI”.
Selezione
Gli elaborati saranno sottoposti alla selezione curata dal comitato composto da membri della Biblioteca di Grezzana e da collaboratori da questa nominati. I giudizi dei selezionatori sono insindacabili e riservati.
Verranno selezionati un primo, secondo e terzo classificato per ognuna delle seguenti categorie:
- Bambini 6-10
- Giovani 10-18
- Adulti over 18
Per informazioni: Biblioteca tel 045 8650169 biblioteca@comune.grezzana.vr.it
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
10 gen
10
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2024, 09:39